Veld

Veld Atermia, il consigliere di corte, è un uomo sulla quarantina con corti capelli rossi e ricci, una carnagione estremamente pallida ed occhi marroni. Nonostante il suo aspetto non lo dimostri, è astuto ed intelligente. Inoltre è un possente mago, probabilmente il più potente usufruitore di magia residente all’interno delle mure, col la possibile eccezione di Veigar Greymantle
Ha un approccio metodologico ed indagatore a qualsiasi problema gli venga posto, ama organizzare e pianificare corsi d’azione. Preferisce usare inviati piuttosto che recarsi direttamente a risolvere una disputa, e l’unione di questi tratti lo può far sembrare freddo e noncurante.
Probabilmente egli è la persona più influente nella città, in quanto lo stesso marchese delega a lui numerose delle mansione di un signore feudale, come la riscossione di tributi e l’amministrazione della giustizia.
Ha finora mostrato come sua più grande preoccupazione il mantenere la stabilità nella città, impiegando l’aiuto di avventurieri per far fronte alle crescenti tensioni dentro la città.

Veld

Fragments of Kaos FrancescoRambageMorricone